News
TUTTE
News
I nostri contest
Promo Insights
Digital marketing
Shopper marketing
Normativa manifestazioni a premio
11/05/2023
Scarica l'allegato
SG COMPANY SB SPA COMPLETA L’OFFERTA DEI SERVIZI DI COMUNICAZIONE CON L’ACQUISTO DEL GRUPPO FMA SRL
SG Company Società Benefit S.p.A., tra i principali player in Italia nel settore Entertainment & Communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana (ticker: SGC), ieri 8 maggio 2023 ha sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisizione del 60,92% del capitale sociale di Gruppo FMA S.r.l. tramite l’acquisto della partecipazione societaria detenuta dal fondatore della società Aurelio Girelli.
Gruppo FMA, con sede a Milano e a Rimini, è una società attiva nel settore della comunicazione e specializzata in shopper & brand activation, retail development & design, events & street marketing, strategy & consulting, customer marketing e creatività. Tra i principali clienti della società si annoverano Procter & Gamble, Heineken, Ferrero, Carrefour, Pepsico, MSC Crociere e Banca Mediolanum.
L’operazione si inserisce in continuità con le strategie aziendali relative all’ampliamento del portafoglio clienti e al rafforzamento dei servizi offerti dal Gruppo SG, anche in termini di creazione di contenuti, tramite operazioni di M&A, come dichiarato sia nell’aggiornamento del Piano Industriale 2021-2023, pubblicato a marzo 2022, che nel Piano degli Investimenti redatto a luglio 2022.
"L'acquisizione di una realtà di valore come il Gruppo FMA aggiunge un ulteriore tassello a completamento dei servizi di comunicazione che SG Company mette a disposizione dei propri clienti, continuando a garantire unel evato standard qualitativo", ha dichiarato Davide Verdesca (Chairman & CEO di SG Company Società Benefit S.p.A.).
"Oggi inizia una nuova avventura, un nuovo percorso lavorativo e personale. Ringrazio Francesco Merone e Davide Verdesca per la fiducia, per aver condiviso "La Visione" di un futuro dove ogni traguardo diventa possibile", le parole di Antonio Pagani (Partner, Managing Director di Gruppo FMA S.r.l).
Il closing dell'operazione sarà perfezionato entro e non oltre il 31 maggio 2023.
SG Company Società Benefit S.p.A. è una PMI Innovativa con un portafoglio clienti di elevato standing, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (ticker: SGC) nel settore Technology. Da oltre 20 anni tra i principali player in Italia, si posiziona nel settore Entertainment & Communication e, tramite le diverse società controllate, è specializzata in attività di Digital & Live Communication, Event production e M.I.C.E. (Sinergie S.r.l. e Louder Italia S.r.l.), in campagne digital, progetti di branded content and entertainment, analytics e piattaforme per eventi digitali (Brainwaves S.r.l.), in progetti di commercial, corporate e digital adv, produzione e post produzione video e audio, motion grapich e sound design (Double S.r.l. e Nexthing S.r.l.) e in strategie di comunicazione integrata e digitale (Mission to Heart S.r.l.). La Società, in coerenza con la sua mission “Sharing Growth”, ha inoltre intrapreso il percorso ESG (Environmental, Social and Governance) credendo fermamente nel valore delle attività a beneficio collettivo, ha adottato il modello organizzativo 231 e Sinergie S.r.l. è certificata ISO 9001 per la qualità e ISO 37001 in tema di anticorruzione, per assicurare una gestione sostenibile e trasparente dell’azienda, sempre più orientata al futuro.
Gruppo FMA, con sede a Milano e a Rimini, è una società attiva nel settore della comunicazione e specializzata in shopper & brand activation, retail development & design, events & street marketing, strategy & consulting, customer marketing e creatività. Tra i principali clienti della società si annoverano Procter & Gamble, Heineken, Ferrero, Carrefour, Pepsico, MSC Crociere e Banca Mediolanum.
L’operazione si inserisce in continuità con le strategie aziendali relative all’ampliamento del portafoglio clienti e al rafforzamento dei servizi offerti dal Gruppo SG, anche in termini di creazione di contenuti, tramite operazioni di M&A, come dichiarato sia nell’aggiornamento del Piano Industriale 2021-2023, pubblicato a marzo 2022, che nel Piano degli Investimenti redatto a luglio 2022.
"L'acquisizione di una realtà di valore come il Gruppo FMA aggiunge un ulteriore tassello a completamento dei servizi di comunicazione che SG Company mette a disposizione dei propri clienti, continuando a garantire unel evato standard qualitativo", ha dichiarato Davide Verdesca (Chairman & CEO di SG Company Società Benefit S.p.A.).
"Oggi inizia una nuova avventura, un nuovo percorso lavorativo e personale. Ringrazio Francesco Merone e Davide Verdesca per la fiducia, per aver condiviso "La Visione" di un futuro dove ogni traguardo diventa possibile", le parole di Antonio Pagani (Partner, Managing Director di Gruppo FMA S.r.l).
Il closing dell'operazione sarà perfezionato entro e non oltre il 31 maggio 2023.
SG Company Società Benefit S.p.A. è una PMI Innovativa con un portafoglio clienti di elevato standing, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (ticker: SGC) nel settore Technology. Da oltre 20 anni tra i principali player in Italia, si posiziona nel settore Entertainment & Communication e, tramite le diverse società controllate, è specializzata in attività di Digital & Live Communication, Event production e M.I.C.E. (Sinergie S.r.l. e Louder Italia S.r.l.), in campagne digital, progetti di branded content and entertainment, analytics e piattaforme per eventi digitali (Brainwaves S.r.l.), in progetti di commercial, corporate e digital adv, produzione e post produzione video e audio, motion grapich e sound design (Double S.r.l. e Nexthing S.r.l.) e in strategie di comunicazione integrata e digitale (Mission to Heart S.r.l.). La Società, in coerenza con la sua mission “Sharing Growth”, ha inoltre intrapreso il percorso ESG (Environmental, Social and Governance) credendo fermamente nel valore delle attività a beneficio collettivo, ha adottato il modello organizzativo 231 e Sinergie S.r.l. è certificata ISO 9001 per la qualità e ISO 37001 in tema di anticorruzione, per assicurare una gestione sostenibile e trasparente dell’azienda, sempre più orientata al futuro.
Redazione
Ultimi articoli