image logo blog FMA
image PIÙ RETAIL MEDIA EQUIVALGONO A PIÙ CONFUSIONE NEL RETAIL MEDIA 18/11/2024

PIÙ RETAIL MEDIA EQUIVALGONO A PIÙ CONFUSIONE NEL RETAIL MEDIA

Come farsi strada per entrare in contatto con gli shopper.

Retail Trend 2025 - È chiaro a tutti che nel prossimo anno si spenderanno più soldi nel retail, sia online che nei negozi. 
Quindi, cosa possiamo fare per assicurarci che quei denari vengano spesi bene? 
Ecco dodici suggerimenti del nostro amico Mike Anthony per migliorare l'efficacia degli investimenti in Retail Media e proteggervi dall'inevitabile impatto della confusione che cè oggi nel settore
  1. Adotta un approccio integrato. I media al dettaglio non sono solo una questione di vendite. L'ottimizzazione dei retail media richiede che i team di marketing e vendita lavorino insieme.
  2. Pensa prima di lanciati nel RM. Dobbiamo assicurarci che l'investimento funzioni per tutti: per il Brand, per gli Shopper e per i Retailer. 
  3. Riconoscere che Consumer e Shopper sono diversi. Se utilizzi i canali media disponibili per i consumatori e li inserisci in un ambiente per gli shopper (sia online che in negozio), non saranno altrettanto efficaci! 
  4. Pensa da Shopper. Parlare il linguaggio del punto vendita è fondamentale, soprattutto in ambienti disordinati in cui gli acquirenti semplicemente filtreranno tutto ciò che è troppo complicato o ritenuto non rilevante.
  5. Sii determinato. Dato che gli shopper ti daranno solo un breve lasso di tempo (pochi secondi), dobbiamo fare in modo che ogni messaggio conti. 
  6. Concentratevi sulle barriere degli acquirenti. Domandatevi "qual è il motivo per cui non acquistano in questo momento? Perché no?”
 
Scoprite gli altri 6 suggerimenti nell’articolo di Mike -> Retail Media Clutter - How to cut through to connect with shoppers
Mike Anthony
Formatore, consulente, relatore principale, autore e coach. Il suoobiettivo è aiutare i marchi e i team a vincere nella vendita al dettaglio, a livello globale.

Ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi dei beni di consumo: Coca-Cola, Unilever, Suntory, Sony, Philips, Samsung, Electrolux, GSK, Nestlé per citarne solo alcuni. Questi clienti e partner lo hanno portato in giro per il mondo: ha collaborato con team in tutti i continenti tranne l'Antartide.

https://mikeanthony.me/blog/
Ultimi articoli