27/12/2023

CON LA CAMPAGNA DI CO-MARKETING "FATTI L'UNO PER L'ALTRO!", FMA HA UNITO MORATO E PHILADELPHIA

Morato e Philadelphia hanno unito le forze in una deliziosa iniziativa di co-marketing, portando un'esperienza unica direttamente nei punti vendita Carrefour. FMA S.r.l. - Part of SG Company Società Benefit S.p.A. ha orchestrato con maestria questa collaborazione culinaria che celebra il perfetto connubio tra i Bagel Morato di Morato Group e il formaggio spalmabile Philadelphia del Gruppo Mondel?z.
Dal 28 novembre all'11 dicembre, una selezione di punti vendita Carrefour ha ospitato una co-marketing promo unica. Iniziativa centrata sul binomio irresistibile tra i deliziosi Bagel Morato e il famoso formaggio spalmabile Philadelphia di Mondel?z, evocato e celebrato creativamente anche dal claim “Fatti l’uno per l’altro".
FMA, agenzia milanese con oltre 30 anni di esperienza specializzata nell'ideazione e sviluppo di iniziative di co-marketing e consumer event, oggi parte di SG Company Società Benefit S.p.A , ha dato vita a un'esperienza coinvolgente insieme a Philadelphia e Morato.
I due brand hanno “messo sul piatto” le referenze più appetibili per creare un binomio di valore, l’attrattiva di una scontistica ad hoc applicata su ognuno dei due prodotti ed infine la possibilità per i consumatori di "creare il proprio bagel". Un'opportunità per sperimentare la magia di combinare i gusti e le consistenze perfette di Morato e Philadelphia, trasformando l’acquisto in un momento di creatività culinaria.
L’operazione di co-marketing insieme alla campagna “Fatti l’uno per l’altro”, ha permesso ai due marchi di ottenere massima visibilità, creare materiali cross-category, ripartire i costi e rafforzare il loro posizionamento sul mercato.
CREDITS
FMA S.r.l. - Part of SG Company Società Benefit S.p.A
  • Valentina Chiesa – Account Manager
  • Davide Agostoni – Art Director
Philadelphia
  • Ciro Ragozzino, Marketing Philadelphia Italia
  • Serena Lucchese, Trade Marketing Philadelphia Italia
  • Francesca Berardino, Trade Activation Philadelphia Italia
Morato
  • Francesco Ventriglia, Group Trade Marketing Manager
  • Camilla Simonetti, Group Trade Marketing Specialist
  • Anna Barbagiovanni, Marketing Manager
FMA S.r.l. - Part of SG Company Società Benefit S.p.A
Il Gruppo FMA, con sede a Milano e a Rimini, è una società attiva nel settore della comunicazione e specializzata in shopper & brand activation, retail development & design, events & street marketing, strategy & consulting, customer marketing e creatività. FMA è un team di consulenti nato per offrire soluzioni di Brand Activation che vanno oltre la pubblicità tradizionale. Sempre aggiornati sulle novità nel mondo della comunicazione e nelle relazioni tra consumatori e aziende, aiuta Brands e Retailer a migliorare e re-inventare continuamente la Shopper Experience.

SG Company Società Benefit S.p.A. è una PMI Innovativa con un portafoglio clienti di elevato standing, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana (ticker: SGC) nel settore Technology. Da oltre 20 anni tra i principali player in Italia, si posiziona nel settore Entertainment & Communication e, tramite le diverse società controllate, è specializzata in attività di Digital & Live Communication, Event production e M.I.C.E. (Sinergie S.r.l.Unipersonale e Louder Italia S.r.l.), in campagne digital, progetti di branded content and entertainment, analytics e piattaforme per eventi digitali (Brainwaves S.r.l.Unipersonale), in progetti di commercial, corporate e digital adv, produzione e post produzione video e audio, motion grapich e sound design (Double S.r.l. e Nexthing S.r.l.), in strategie di comunicazione integrata e digitale (Mission to Heart S.r.l.) e in shopper & brand activation, retail development & design, events & street marketing, strategy & consulting, customer marketing (FMA S.r.l.), specializzata in data analysis e geomarketing (Geotag S.r.l.). La Società, in coerenza con la sua mission “Sharing Growth”, ha inoltre intrapreso il percorso ESG (Environmental, Social and Governance) credendo fermamente nel valore delle attività a beneficio collettivo, ha adottato il modello organizzativo 231 e Sinergie S.r.l. è certificata ISO 9001 per la qualità e ISO 37001 in tema di anticorruzione, per assicurare una gestione sostenibile e trasparente dell’azienda, sempre più orientata al futuro.

Philadelphia - Mondelez International
Mondelez International, Inc. (Nasdaq: MDLZ) offre alle persone la possibilità di fare uno spuntino giusto in oltre 150 paesi del mondo. Con un fatturato netto di circa 31 miliardi di dollari nel 2022, MDLZ è alla guida del futuro degli snack con marchi iconici a livello globale e locale come i biscotti Oreo, BelVita e LU; i prodotti da forno Ritz e Tate's Bake Shop; ilcioccolato Cadbury Dairy Milk, Milka e Toblerone. Mondelez International è un membro orgoglioso dello Standard and Poor's 500, del Nasdaq 100 e del Dow Jones Sustainability Index. Visita il nostro sito www.mondelezinternational.com e segui l'azienda su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/mdlz.
In Italia Mondelez International è protagonista nel panorama dell’industria alimentare, ha sede a Milano e stabilimenti produttivi a Caramagna Piemonte (Cuneo) e Capriata D’Orba (Alessandria). L’azienda conta complessivamente circa 900 dipendenti e vanta un ampio portafoglio di marchi di riconosciuta eccellenza come Philadelphia, Sottilette®, Oro Saiwa, Milka, Fattorie Osella, Tuc, Oreo, Cipster, Fonzies, Ritz e Mikado.

Morato - Morato Group
Morato Group è oggi è una realtà internazionale e rappresenta il secondo player nel mercato della panificazione industriale in Italia e in Spagna, con un fatturato consolidato di oltre 500 milioni di euro di cui circa il 50% sviluppato all’estero.
La posizione nel mercato italiano è sostenuta da un portfolio di brand storici (Morato, Roberto, Nutrifree, La Rusticana) e da un’offerta di prodotto in grado di coprire tutti i segmenti all’interno della categoria bakery mainstream, a cui si aggiunge un forte presidio del prodotto da forno senza glutine, che rende Morato Group un riferimento nell’ambito delle intolleranze e dei regimi dietetici alternativi. Forte il presidio del mondo business B2B e Private Label in partnership con i maggiori retailer europei.
Nei suoi 21 stabilimenti dislocati tra Italia, Spagna e Francia, il Gruppo produce pani a fette (sandwich, cassetta, tramezzini), bruschette, panini dolci e salati, piadine e sostituti del pane croccanti, tra cui in primis grissini e crostini. Completa l’offerta il gluten free con pane a fette, panini, sostitutivi del pane, biscotti, merendine, lievitati da ricorrenza, pangrattato e miscele di farine senza glutine.
Redazione
Latest articles